Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

ENIT e AccessiWay: il grande passo avanti per il turismo accessibile

meta

ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, è l’ente pubblico impegnato nella  promozione del turismo in Italia.

Attore centrale per la valorizzazione del patrimonio italiano entro i confini come all’estero, da più di un secolo si occupa di curare e promuovere le risorse e l’offerta turistica nazionale, favorendone la commercializzazione e l’espansione.

Il settore turistico è stato tra quelli maggiormente colpiti dalla recente emergenza pandemica, e contemporaneamente l’utilizzo e il legame degli utenti al mondo del web è cresciuto considerevolmente , divenendo ancor più indispensabile.

Il turismo oggi più che mai necessita di una comunicazione efficace ed inclusiva a disposizione degli utenti attuali e potenziali.

Per questo motivo l’accessibilità web diviene un tema fondamentale, che mette al centro la libera fruizione dei contenuti e dei servizi proposti dai siti internet, purtroppo attualmente inaccessibili al 20% della popolazione.

AccessiWay vuole cambiare le cose, e si propone di farlo tramite un software che offre la possibilità di personalizzare qualsiasi sito rendendolo accessibile al singolo utente che necessita di farne uso tramite un sistema di intelligenza artificiale.

Epilessia, disturbi visivi e cognitivi, dislessia e disturbi motori sono fattori che normalmente comportano un numero incredibilmente elevato di difficoltà ai potenziali fruitori, rendendo la navigazione quasi impraticabile.

Per ognuna di queste difficoltà AccessiWay offre una soluzione efficace, conforme alle WCAG 2.1 e alla legge Stanca, per arrivare a rendere l’utilizzo di internet finalmente libero e inclusivo.

Siamo felici di poter collaborare con ENIT per essere, insieme, parte attiva di questo grande cambiamento, coinvolgendo direttamente uno dei settori più importanti e preziosi del territorio italiano.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group