Siamo molto emozionati di annunciare che l’autorità di regolazione dei trasporti (ART) è ufficialmente il primo cliente ad avere adottato il nostro software che rende i siti web completamente conformi e accessibili.

Proprio qualche settimana fa l’ART ha annunciato di avere installato AccessiWay e di poter quindi dichiarare tranquillamente che il loro portale ha raggiunto adesso piena accessibilità per una vasta gamma di disabilità.

ART è la prima Pubblica Amministrazione italiana ad aver scelto di adottare questo innovativo strumento di intelligenza artificiale, al fine di fornire un sito web accessibile al più ampio pubblico possibile, continuando ad aderire ai requisiti di accessibilità per i siti web della P.A”, dichiara l’ART stessa.  

Potrete attivare la AccessiWay da tutte le pagine del sito web ART, tramite un’icona dedicata posizionata in basso a sinistra di ogni pagina/schermata del portale.

Siamo molto soddisfatti di questo primo obiettivo raggiunto e di aver potuto garantire all’ART gli standard di accessibilità richiesti dalla Legislazione italiana ed europea. 

Per l’occasione, siamo stati inoltre menzionati dall’Agenzia Marittima Aldo Spadoni e dal sito del Comune di Torino, che ha affermato essere la prima volta che a Torino la pubblica amministrazione italiana adotta questo tipo di “soluzione contro le barriere digitali e il digital divide”.

La risposta delle istituzioni ci fan ben sperare rispetto alla crescente sensibilità sull’accessibilità web, per questo continueremo a lavorare motivati dagli ultimi sviluppi.