REKORDATA ha il piacere di annunciare di aver stretto un accordo di collaborazione con AccessiWay, una giovane start up piemontese attivamente impegnata nella realizzazione di un unico, importante obiettivo: rendere internet accessibile entro il 2025.
Le persone con disabilità motorie, visive, neurologiche e cognitive, ad oggi non hanno la possibilità di fruire del web nella sua pienezza. Si tratta di una realtà che AccessiWay intende cambiare, tramite l’impiego dell’intelligenza artificiale e di un’interfaccia utente personalizzabile.

Tramite l’utilizzo di AccessiWay vengono completamente raggiunti gli standard di conformità alle WCGA 2.1 al livello AA, in linea con l’elaborazione del consorzio mondiale del web W3C, rispettando i conseguenti parametri contenuti nella direttiva europea EN 301549 e nella legge Stanca, che riguarda dal 2020 le aziende coinvolte nel settore pubblico promettendo una conformità universale, comprendente i privati, entro il 2025.

Il team REKORDATA ha scelto con orgoglio di impegnarsi per supportare un cambiamento necessario a rendere il web davvero accessibile per tutti. Cambiamento che, per quanto concettualmente radicale, non va ad apportare modifiche al codice sorgente dei siti web né alla parte grafica che lo compone. Il costo accessibile di questa soluzione rende possibile una rivoluzione effettiva e priva di esclusioni.

Noi di REKORDATA, tramite l’acquisizione di questo prodotto, ci poniamo in prima linea nei riguardi dell’accessibilità web, un argomento la cui rilevanza, ad oggi cruciale, non può essere relegata ad un piano secondario.

“Circa il 20% degli utenti del web soffrono di problematiche che limitano la loro possibilità di navigare online. Abbiamo deciso di collaborare con AccessiWay per costruire un web davvero accessibile anche per queste persone. Il nostro impegno sarà focalizzato sul trasformare il concetto di inclusività in quello di normalità, in ambito di progettazione web e non solo.”

Alexia Buo, Marketing Manager REKORDATA

ACCESSIWAY S.R.L

info@accessiway.com
www.accessiway.com