TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Le presenti condizioni d’uso (da adesso anche i “Termini di utilizzo” o “Condizioni d’uso”) hanno lo scopo di regolare il rapporto di licenza “Software as a Service” “SaaS” tra la AccessiWay Srl (p.iva 12419990010), con sede in Torino (TO) Via Giuseppe Giacosa, 38, CAP 10125 (la “Società“) e i propri Clienti, ed in particolare l’uso dei Sistemi AccessiWay (come di seguito definiti) e dei Servizi. 

AccessiWay commercializza e distribuisce le licenze “Saas” su apposita autorizzazione di AccessiBe Ltd, società di diritto israeliano registrata al no. 51-585530-2 titolare dei diritti di proprietà intellettuale sui software, sui Sistemi AccessiWay (come più avanti definiti) e proprietaria dei Server attraverso i quali vengono erogati i servizi software oggetto della licenza “SaaS”,

I Clienti che fanno uso o tentano di utilizzare i Sistemi AccessiWay o ricevono i Servizi (come di seguito definiti) confermano di aver letto questo documento e di accettare i presenti Termini di utilizzo, inclusi i termini dell’Informativa sulla privacy https://www.accessiway.com/privacy-policy-2/

*

La Società si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare unilateralmente i seguenti Termini di utilizzo, inclusa l’Informativa sulla privacy. Gli aggiornamenti e le modifiche ai Termini di utilizzo entreranno in vigore immediatamente e le relative notifiche appariranno sul sito web www.accessiway.com (da adesso “Sito Web”) e/o saranno inviate agli indirizzi e-mail dei Clienti che hanno acconsentito a ricevere e-mail dalla Società e che hanno comunicato i propri recapiti alla Società. 

I Termini di utilizzo attualmente applicabili sono pubblicati sul Sito Web sotto il link “Termini di utilizzo” sulla homepage del Sito Web. Le versioni precedenti dei Termini di utilizzo saranno disponibili attraverso appositi link al fondo della pagina dei Termini di utilizzo.

L’utilizzo dei Sistemi Accessiway o la ricezione dei Servizi costituiscono implicito accordo rispetto ai Termini di utilizzo così come di volta in volta aggiornati e/o modificati dalla Società e presenti sul Sito Web.

I Clienti sono tenuti a contattare la Società in merito a qualsiasi questione inerente ai presenti Termini di utilizzo, inviando una mail al seguente indirizzo privacy@accessiway.com 

*

  1. Definizioni e disposizioni generali
  1. I titoli dei singoli articoli e delle sezioni che seguono sono forniti esclusivamente per comodità e non devono o possono essere considerati ai fini dell’interpretazione delle presenti Condizioni d’uso o della loro validità.
  2. Definizioni. Ai fini delle presenti Condizioni d’uso, ai seguenti termini, salvo diversa indicazione esplicita, saranno attribuiti i seguenti significati:
    1. Servizi” o “Sistema Accessiway“: i servizi di accessibilità webpowered by AccessiBe” per il sito web per il quale il Cliente ha ottenuto una Licenza (da adesso anche “Sito Web del Cliente”), forniti attraverso i Server e i relativi programmi per elaboratore e tutti i servizi o prodotti aggiuntivi che la Società fornirà ai Clienti con il marchio AccessiWay, incluso il Sito Web e l’ACE system e qualsiasi Servizio di supporto ai sinistri;
    2. ACE system“: acronimo di “Accessibility Compliance Evaluation system”, cioè il software finalizzato alla valutazione analitica e alla segnalazione al Cliente o al potenziale Cliente del livello di conformità all’accessibilità del proprio sito sito web.
    3. Per “Utente ACE” si intende il Cliente o il potenziale Cliente che utilizza l’ACE system, tramite collegamento digitale o altre modalità.
    4. Per “Servizio di Supporto Legale” si intende qualsiasi servizio di supporto che la Società può offrire, a propria esclusiva discrezione, a sostegno dei propri Clienti, per difendersi da un reclamo di terze parti relativo a un sito web non accessibile dopo l’implementazione dello stesso con il Sistema Accessiway.
    5. Licenza“: una licenza software “Saas” rilasciata dalla Società per n. 1 sito web del Cliente, avente ad oggetto l’utilizzo dei Servizi della Società attraverso il Sistema, soggetto e conforme alle presenti Condizioni d’uso.
    6. Cliente“: chiunque acquisti una Licenza per i Servizi (i) ai fini dell’uso personale da parte dei Sistemi Accessiway; (ii) per un soggetto terzo (persona fisica o giuridica) che utilizzerà i Sistemi Accessiway per conto del Cliente (se consentito dalla Società per iscritto); (iii) per consentire ai clienti del Cliente di accedere e utilizzare i Sistemi Accessiway sul Sito Web al fine di ricevere i Servizi (se consentito dalla Società per iscritto); o (iv) un Utente ACE, se applicabile.
    7. Rivenditore“: qualsiasi soggetto autorizzato dalla Società a rivendere i Servizi a un Cliente, direttamente o indirettamente, tramite un link partner, un account partner, un’API, un CSV o altro; le obbligazioni gravanti sulla “Società” in forza delle presenti Condizioni d’uso possono essere, se del caso, adempiute direttamente da Accessiway o dal suo Rivenditore, in conformità con i termini del contratto di rivendita tra di loro.
    8. Standard” indica i criteri di riferimento WCAG 2.1 level AA.
    9. Sito Web” indica il sito web di AccessiWay all’https:www.accessiway.com
    10. Server”: si intendono i server necessari per il funzionamento del Sistema AccessyWay e dell’Ace System, di proprietà della AccessiBe Ltd, società di diritto israeliano no. 51-585530-2.

*

  1. Utilizzo dei Servizi AccessiWay
  1. La Licenza e il relativo utilizzo dei Servizi AccessiWay possono avvenire da parte del Cliente esclusivamente in conformità alle regole qui di seguito stabilite. L’utilizzo dei Servizi AccessiWay deve essere effettuato solo come stabilito nelle presenti Condizioni d’uso, a meno che non si ottenga il previo consenso scritto della Società a fare diversamente. 
  2. Quando si utilizzano i Sistemi AccessiWay o si ricevono i Servizi, non è possibile impersonare un’altra persona fisica o giuridica (società) diversa dal Cliente.
  3. Non è possibile: (i) copiare, modificare, creare opere derivate dei Servizi AccessiWay o dei Servizi; o (ii) assemblare, decompilare, decodificare o tentare in altro modo di influenzare o derivare il codice sorgente del Sistema AccessiWay o dei Servizi (o le idee, gli algoritmi, la struttura o l’organizzazione sottostanti).
  4. Il Cliente non può violare o compromettere, in alcun modo, alcun diritto di proprietà intellettuale esistente nei Sistemi AccessiWay, inclusi, a titolo esemplificativo, copyright, brevetti, marchi o qualsiasi altro diritto appartenente alla Società o a terzi.
  5. Non è possibile utilizzare i Sistemi AccessiWay e/o i Servizi in modo contrario o incoerente rispetto ai presenti Termini di utilizzo, né (senza deroga alla generalità di quanto sopra), in alcun modo che sia illegale, immorale o contrario all’ordine pubblico.
  6. Non è possibile utilizzare il Sistema ACE in modalità che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere i servizi di segnalazione del Sistema ACE.
  7. I Sistemi AccessiWay e i Servizi sono forniti “così come sono” e sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente dal Cliente per il Sito Web del Cliente. A scanso di equivoci, al Cliente non è consentito trasferire e/o vendere e/o cedere a qualsiasi titolo, in tutto o in parte, la propria Licenza a terzi.

*

  1. Acquisto della Licenza, pagamento del prezzo e durata 
  1. Al momento dell’acquisto di una licenza, il Cliente accetta e conferma di aver sottoscritto un accordo di licenza “Software as a Service” (“SaaS”), in base al quale acquista una licenza per i Sistemi AccessiWay al fine di incorporare l’interfaccia utente finale (ovvero plug-in) del Sito Web del Cliente, con i Sistemi AccessiWay installati e gestiti dai Server. Il Cliente non sta acquistando i Sistemi AccessiWay o qualsiasi parte di essi, inclusi, senza limitazione, il codice e/o file di supporto e/o database e/o qualsiasi altro componente del software che, congiuntamente o separatamente, compongano i Sistemi AccessiWay. 

Per evitare qualsiasi equivoco, il Cliente è consapevole ed accetta che dopo che lo script è stato incorporato sul Sito Web del Cliente, nessun ulteriore utilizzo dello script e /o della Licenza può essere posto in essere per qualsiasi altro nome di dominio o qualsiasi altro sito web gestito dal Cliente diverso dal Sito Web del Cliente. Al Cliente sarà richiesto di acquistare una nuova Licenza dedicata dalla Società per qualsiasi altro sito web.

  1. I sistemi AccessiWay sono compatibili solo per l’utilizzo da parte dei Clienti sui seguenti sistemi operativi e browser: Chrome, Firefox, Safari, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, Android 8 e iOS10. La funzionalità dei sistemi AccessiWay richiede che il Sito Web del Cliente in cui sono incorporati sia un sito web basato esclusivamente su file e tag HTML e che il codice sorgente sia scritto secondo lo standard del World Wide Web Consortium (“W3C”), senza eventuali errori o avvisi di convalida nelle ispezioni di risoluzione dei problemi del W3C; il Cliente è consapevole ed accetta che le modifiche del Cliente al proprio sito web possono influire sulla funzionalità dei Servizi. A titolo di esempio, i Sistemi AccessiWay non supportano altri componenti, come Canvas, Flash e/o SVG.
  2. La Licenza è per l’uso del Cliente solo su n. 1 sito web (il Sito Web del Cliente), è limitata come stabilito nelle presenti Condizioni d’uso e non può essere venduta e/o trasferita e/o ceduta a qualsiasi titolo, salvo consenso scritto da parte della Società. 
  3. La Licenza viene acquistata tramite il Sito Web, utilizzando i mezzi di pagamento disponibili sul Sito Web alla data di acquisto, se applicabile.
  4. Il pagamento del prezzo della Licenza avviene al momento dell’acquisto. La Licenza può essere acquistata su base annuale e si rinnova automaticamente a meno che il Cliente non comunichi il proprio recesso dalla Licenza alla Società inviando comunicazione scritta che deve essere ricevuta dalla Società almeno 60 giorni prima della scadenza. In alternativa, previa approvazione scritta della Società, il Cliente può acquistare una Licenza mensile, che si rinnova tacitamente di mese in mese, salvo recesso esercitato per iscritto dal Cliente inviando comunicazione scritta che deve essere ricevuta dalla Società entro 7 giorni prima della scadenza.
  5. La Società si riserva il diritto di sostituire e /o modificare, di volta in volta, i mezzi di pagamento disponibili sul Sito Web, nonché di aggiornare il prezzo della Licenza: in caso di modifiche al prezzo della licenza il Cliente riceverà apposita comunicazione e avrà la facoltà di recedere dalla Licenza inviando comunicazione scritta che deve essere ricevuta dalla Società almeno 7 giorni prima dal primo rinnovo con i prezzi aggiornati. Nel caso in cui il Cliente non receda dalla Licenza, si intenderà avere accettato i nuovi prezzi della Licenza comunicati da AccessiWay. 
  6. L’ordine può essere annullato dal Cliente entro 14 giorni dall’invio dell’ordine di acquisto, salvo eventuali spese o costi di recesso ai sensi della legge applicabile. Per annullare l’ordine il Cliente deve inviare un’e-mail all’indirizzo support@accessiway.com , indicando le proprie informazioni identificative (nome e cognome, denominazione o ragione sociale, C.F. e/o P.IVA), il nome di dominio per il quale si richiede la risoluzione e una copia della ricevuta dell’ordine effettuato.
  7. Il Cliente può recedere in qualsiasi momento dal contratto, previo pagamento di tutte le somme dovute alla Società per tutto il periodo di Licenza concesso.
  8. La Società si riserva il diritto di trasferire i propri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini di utilizzo a terzi, a condizione che i diritti del Cliente non siano influenzati negativamente.
  9. La Società si riserva il diritto di terminare l’ordine e/o la Licenza in qualsiasi momento, senza giustificazione al Cliente, fornendo al Cliente un preavviso di 30 giorni, ove possibile. Nel caso in cui la Società risolva la Licenza, la Società rimborserà il Cliente di parte del corrispettivo speso per la Licenza, a seconda e in proporzione della durata residua di validità che la Licenza avrebbe originariamente avuto.

*

  1. Cookies
  1. I “cookie” sono file di testo trasferiti da un server a un dispositivo utilizzato da un Cliente (computer, cellulare o simile). I cookie non sono software e non possono leggere le informazioni contenute sui computer/device, né possono svolgere alcuna azione in modo indipendente. I cookie vengono utilizzati per una rapida identificazione, in modo che i Server possano identificare in modo rapido ed efficiente i Clienti o salvare le preferenze specifiche di un Cliente.
  2. Il Cliente si impegna a consentire alla Società di installare Cookie, di identificare le informazioni utilizzando i Cookie e di utilizzare le informazioni presenti nei file cookie necessari per la prestazione dei Servizi. Alcuni cookie utilizzati dai Sistemi AccessiWay possono provenire da terze parti, tra cui Google Analytics e/o Facebook Pixel e/o YouTube.
  3. I cookie vengono utilizzati in tutti i Sistemi AccessiWay al fine di consentire il funzionamento regolare e funzionale di tutti i Sistemi AccessiWay e/o per raccogliere vari dati (come i dati statistici relativi all’uso dei Sistemi AccessiWay), per verificare le informazioni e per scopi di sicurezza dei dati. La disabilitazione dell’opzione per salvare i cookie in un browser potrebbe far sì che i sistemi AccessiWay funzionino a una capacità inferiore a quella funzionale o ottimale.

*

  1. Accessibilità del sito web; Malfunzionamenti; Problemi
    1. La Società si impegna affinché, entro 48 ore dalla data in cui i Sistemi AccessiWay sono incorporati nel Sito Web del Cliente, il Sito Web del Cliente diventi sostanzialmente accessibile in conformità con le disposizioni dello Standard. Tuttavia, è possibile che, per motivi derivanti dal Sito Web del Cliente e / o modifiche e aggiornamenti che possano essere eseguiti, di volta in volta, dal Cliente e/o da suoi rappresentanti sul Sito Web del Cliente e/o per altri motivi fuori dal controllo della Società, il Sito Web del Cliente non sia accessibile entro il predetto termine di 48 ore o in momento successivo.
  • Qualora il Cliente comunichi alla Società un avviso in merito a un errore o un disallineamento dalle disposizioni dello Standard, la Società agirà al meglio delle proprie capacità per istruire il Cliente su come riparare tale disallineamento, secondo quanto comunicato dal Cliente, e ripristinare l’accessibilità del Sito Web del Cliente in conformità con lo Standard, entro un termine ragionevole dalla ricezione di tale avviso da parte del Cliente. Qualsiasi comunicazione del Cliente relativa a un errore/violazione/malfunzionamento deve essere la più chiara e specifica possibile e indicare specificatamente il componente del Sito Web del Cliente che non è accessibile. A scanso di equivoci, la Società si impegna a ripristinare la corretta accessibilità del Sito Web del Cliente nell’ambito delle capacità tecniche del Sistema AccessiWay, come indicato nell’Articolo “Acquisto della licenza, pagamento del prezzo, durata” dei presenti Termini di utilizzo.
  1. La Società concede esclusivamente ai Clienti, ed esclusivamente durante il normale orario lavorativo (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00) e tramite live chat sul Sito, servizi di supporto tecnico quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’assistenza nel funzionamento dei Sistemi AccessiWay, le soluzioni ai malfunzionamenti nei Sistemi AccessiWay, l’assistenza nell’uso dell’account personale del Cliente, questioni tecniche e operative relative ai pagamenti e/o all’acquisto delle Licenze o, in generale, alla conclusione di ordini.
  2. Il Cliente si impegna a far sì che i propri utenti informino senza indugio la Società  tramite e-mail all’indirizzo support@accessiway.com e tramite live chat sul Sito di qualsiasi malfunzionamento o problema riscontrato nei Sistemi AccessiWay; al ricevimento di tale segnalazione, la Società si impegna a indagare sul malfunzionamento in modo ragionevolmente tempestivo.
  3. La Società farà del suo meglio per risolvere i malfunzionamenti nei Sistemi AccessiWay nel minor tempo possibile. Nel caso in cui la tecnologia necessaria per risolvere un problema non esista, o nel caso in cui la sua implementazione non sia possibile, la Società si impegna a documentare il problema nei propri archivi e a risolvere lo stesso una volta che ciò diventerà possibile a livello tecnologico, soggetto a e in conformità con gli impegni della Società nei confronti del Cliente.
  4. La Società non si impegna a gestire e /o risolvere malfunzionamenti o problematiche originate dal Sito del Cliente. A scanso di equivoci, in nessun caso verranno apportate modifiche al codice nei sistemi e/o alle piattaforme della Società al fine di adattarli alle esigenze peculiari di un Sito Web del Cliente.

*

  1. Limitazione di responsabilità; Responsabilità del cliente
  1. Ai fini del presente articolo, per “Società” si intendono AccessiWay Srl, quanto i suoi danti causa, tra cui in particolare AccesiBe Ltd, società di diritto israeliano. 
  2. Tutte le limitazioni di responsabilità della Società di seguito indicate, così come le clausole che limitano indennizzi o producono un effetto giuridicamente equivalente ad una limitazione di responsabilità della Società, sono valide ed efficaci fatte salve eventuali disposizioni di legge inderogabili, come ad esempio nel caso di dolo o colpa grave, anche nel caso in cui questo non venga espressamente indicato. 
  3. I Sistemi AccessiWay sono forniti al Cliente “COSÌ COME SONO” e la Società – fermi restando i limiti inderogabili di legge come in caso di dolo o colpa grave – non si assume alcuna responsabilità per danni subiti dal Cliente, da eventuali rappresentanti dello stesso, dagli utenti del Sito Web del Cliente e da qualsiasi soggetto terzo a causa dell’utilizzo dei Sistemi AccessiWay e/o dei Servizi e/o prodotti o servizi di terzi che si interfacciano con i Sistemi AccessiWay. La Società non fornisce alcun impegno, dichiarazione o garanzia non specificati nei presenti Termini di utilizzo, inclusi, senza limitazioni, impegni o dichiarazioni in merito alla qualità, affidabilità, accuratezza, completezza, attualità o disponibilità delle informazioni che compaiono nei Sistemi AccessiWay, l’utilizzo degli stessi o la loro idoneità per scopo particolari estranei o ulteriori a quelli indicati nei presenti Termini di utilizzo.
  4. La Società si riserva la facoltà di aggiornare a propria discrezione i Sistemi AccessiWay, con conseguente possibile interruzione temporanea nella fornitura dei Servizi. La Società non ha alcun controllo sui malfunzionamenti che possono verificarsi, di volta in volta, in relazione alla disponibilità dei Servizi inclusi nei Sistemi AccessiWay, né sui servizi forniti da terze parti.
  5. Il Cliente è consapevole che il Sito Web, tutte le comunicazioni con i rappresentanti della Società e l’uso dei Sistemi AccessiWay non costituiscono fornitura di consulenza legale e non possono essere invocati per alcuno scopo legale. L’utilizzo di ciascuno dei Sistemi o Servizi AccessiWay non sostituisce la consulenza legale.
  6. Senza derogare alla generalità di quanto sopra: (a) i rapporti dell’ACE System potrebbero non riflettere accuratamente le caratteristiche di accessibilità di un sito web, e (b) eventuali Servizi di supporto per reclami forniti (se forniti) sono a esclusivo rischio del Cliente, che è soggetto a tutti gli effetti a tutte le disposizioni sulla limitazione di responsabilità stabilite nel presente documento.
  7. Il Cliente è consapevole che l’installazione o l’utilizzo dei Sistemi AccessiWay non può garantire che non sorgano reclami o contestazioni di terze parti nei confronti del Cliente in merito all’accessibilità del Sito Web del Cliente e che l’incorporamento dei Sistemi AccessiWay nel Sito Web del Cliente non soddisfa, di per sé, tutti i requisiti della legge applicabile in relazione all’accessibilità del sito web (a titolo esemplificativo e non esaustivo, si sottolinea che AccessiWay non corregge i file PDF, né crea sottotitoli per i video). L’elenco dei requisiti che il Sistema AccessiWay non garantisce è disponibile a questo link. La Società non si impegna a rendere accessibile il Sito Web del Cliente al 100% in ogni momento, anche a causa di fattori quali modifiche apportate dal Cliente al Sito Web del Cliente, problemi originati dal Sito Web del Cliente e/o limitazioni derivanti da ragioni tecnologiche. Salvo che per i casi in cui tale rinuncia costituisca una limitazione di responsabilità non consentita da norme di legge inderogabili, il Cliente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi reclamo o azione di qualsivoglia natura (giudiziale e/o stragiudiziale) nei confronti della Società e, pertanto, il Cliente non potrà far valere alcun reclamo nei confronti della Società a tale riguardo (incluso in relazione a eventuali Servizi di supporto per reclami, se forniti).
  8. Affinché la Società sia in grado di fornire i Servizi di supporto per i reclami, il Cliente dovrà, come prerequisito, fornire alla Società tutte le informazioni richieste dalla Società a tale scopo. La Società non utilizzerà tali informazioni se non allo scopo di fornire Servizi di supporto per reclami. 
  9. Il Cliente è consapevole che, come misura di sicurezza, nel caso in cui il Cliente richieda la decifrazione di più di 1.000 immagini e/o collegamenti per un sito web nell’arco dello stesso mese, il Sistema AccessiWay bloccherà tali richieste di decifrazione in eccesso e la Società contatterà il Cliente richiedendo al Cliente stesso di decifrare tutte le immagini/collegamenti sul proprio Sito Web del Cliente. La Società adotterà ragionevoli sforzi per istruire il Cliente su come decifrare tali immagini/collegamenti. Nel caso in cui il Cliente non sia in grado o non voglia attuare le istruzioni della Società, il Cliente può comunicare alla Società che desidera recedere dal contratto con la Società: in tal caso la Società rimborserà al Cliente la quota parte del prezzo pagato per la licenza in relazione ai Servizi del Sito Web del Cliente in proporzione alla residua durata della licenza.
  10. Il Cliente è consapevole che la Società non tratta i parametri URL come pagine, file e/o immagini. Il Cliente ha la responsabilità di garantire che tutte le pagine, file e / o immagini sul Sito Web del Cliente siano accessibili tramite un URL standard. A scanso di equivoci, prima dell’elaborazione di qualsiasi pagina, file e / o immagine, il Sistema AccessiWay omette tutti i parametri dell’URL, in modo tale che non siano elaborati tramite il Sistema AccessiWay le pagine, i file e/o le immagini che saranno disponibili solo tramite i parametri dell’URL.
  11. Il Cliente è consapevole che l’installazione del Sistema AccessiWay deve essere effettuata direttamente all’interno del tag HTML BODY del Sito Web del Cliente e che il codice di installazione dovrà apparire nella funzione “Visualizza codice sorgente” del browser. L’installazione del Sistema AccessiWay può essere eseguita tramite: (i) l’uso di un plug-in, (ii) l’uso diretto del codice di installazione, (iii) l’uso di uno script manager di terze parti, o (iv) l’uso di qualsiasi altro mezzo, purché tale mezzo soddisfi i requisiti di cui sopra. Il Cliente è consapevole che l’installazione del Sistema AccessiWay in modi diversi da quelli qui descritti, potrebbe causare il malfunzionamento di alcune parti del Sistema AccessiWay.
  12. Il Cliente è consapevole che il Geo-Blocking potrebbe impedire il corretto funzionamento dei Servizi e/o i Sistemi AccessiWay. Per “Geo-Blocking” si intende: (i) il Sito Web di un Cliente non è raggiungibile da determinate posizioni geografiche; o (ii) il Sito Web di un Cliente che reindirizza a un sito web diverso in base alla posizione dell’utente che vi accede.
  13. È responsabilità del Cliente verificare, prima di utilizzare i Sistemi AccessiWay, che i Sistemi AccessiWay siano compatibili con le sue esigenze e che il Sito Web del Cliente sia adeguatamente mantenuto, inclusa l’integrità del suo sistema di gestione dei contenuti, l’assenza di errori JavaScript e altri malfunzionamenti che possono essere causati dal linguaggio di programmazione. Dopo che il Cliente avrà attivato i Sistemi AccessiWay nel Sito Web del Cliente, è responsabilità del Cliente testare e verificare la funzionalità dei Sistemi AccessiWay sul Sito Web del Cliente per garantire che nessuno dei problemi sopra menzionati o altre problematiche impediscano il funzionamento dei Sistemi AccessiWay. Il Cliente non potrà far valere nei confronti della Società alcuna incompatibilità dei Sistemi AccessiWay con le proprie esigenze specifiche, estranee o ulteriori rispetto a quelle previste nei presenti Termini di servizio.
  14. È esclusiva responsabilità del Cliente verificare, prima dell’utilizzo dei Sistemi AccessiWay, l’integrità della connettività del Sito Web del Cliente e del server su cui lo stesso è memorizzato alla rete internet e all’infrastruttura del Cliente (telefono, computer ecc). La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni patiti dal Cliente in ragione delle suddette questioni, per i quali il Cliente è esclusivamente responsabile.
  15. Fermo restando quanto precede, e salve disposizioni inderogabili di legge come in caso di dolo o colpa grave, il Cliente accetta che, in ogni caso e in relazione a uno qualsiasi dei Sistemi o Servizi AccessiWay, la responsabilità della Società nei suoi confronti sarà limitata ad una somma non superiore ai pagamenti complessivi effettuati dal Cliente alla Società in relazione al Sito Web del Cliente nei sei (6) mesi precedenti un reclamo subito o una presunta violazione. 
  16. La Società non è in alcun modo responsabile del contenuto dei documenti e/o dei file grafici e/o di altri dati presenti sul Sito Web del Cliente (incluso il materiale e/o i documenti coperti dal diritto d’autore, brevetti, marchi, testi, immagini, allegati PPT, EXCEL, WORD, PDF, audio, video, VIMEO o file YouTube o di qualsiasi altro fornitore di video, e qualsiasi altro file di qualsiasi tipo) di cui il Cliente resta unico responsabile e di cui dichiara di essere in possesso dei relativi diritti. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società per qualsiasi danno, perdita od onere di sorta dovesse derivare dal Sito Web del Cliente, dai suoi contenuti e, in generale, dalle attività del Cliente e dei suoi utenti.
  17. La Società non è responsabile per eventuali perdite e /o spese e/o danni subiti dal Cliente e/o da soggetti terzi per aver reso accessibile il Sito Web del Cliente, e la piena ed esclusiva responsabilità al riguardo resta a carico del Cliente. Allo stesso modo, la Società non è responsabile della riorganizzazione del Sito Web del Cliente dopo che i sistemi AccessiWay sono stati incorporati. La Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, inconvenienti o perdite di sorta subite dal Cliente, direttamente o indirettamente, a seguito dell’utilizzo dei Sistemi AccessiWay e del loro inserimento nel Sito Web del Cliente.
  18. Il Cliente sarà l’unico responsabile per i contenuti che appaiono sul Sito Web del Cliente e per la conformità dello stesso alle normative applicabili, comprese quelle relative all’accessibilità del sito web. Senza deroghe, il Cliente riconosce che per la verifica del rispetto del Sito Web del Cliente della normativa applicabile è richiesta e necessaria la consulenza di un legale specializzato; servizio che esula dall’ambito dei Servizi tecnici offerti dalla Società. 
  19. I Servizi resi ai sensi delle presenti Condizioni d’uso non comprendono, e il Cliente esonera espressamente la Società in tal senso, (i) l’esame del contenuto del Sito Web del Cliente e l’adattamento dello stesso alla legge applicabile e/o (ii) l’esame dei requisiti richiesti per il Sito Web del Cliente in relazione o connessi alle previsioni legislative applicabili per l’accessibilità. Si sottolinea che questi esami/verifiche ricadono sotto la responsabilità esclusiva del Cliente e saranno eseguiti dal Cliente o da un consulente legale per suo conto, a spese del Cliente.
  20. Fermo restando l’esonero e la limitazione di responsabilità di cui sopra, in nessun caso la Società sarà responsabile e il Cliente esonera la Società da qualsiasi responsabilità e / o obbligo e / o richiesta e / o reclamo derivante prima del completamento del processo di rendering dell’accessibilità sul Sito Web del Cliente mediante l’utilizzo dei Sistemi AccessiWay.
  21. Inoltre, e senza derogare a quanto sopra detto, il Cliente dovrà tenere indenne la Società per qualsiasi somma che la Società dovesse sopportare e/o fosse tenuta a sostenere per responsabilità del Cliente, quali le spese legali, commissioni e altri costi, nella misura applicabile, entro 30 giorni dal ricevimento della prima richiesta scritta della Società.
  22. Il Cliente si impegna a incorporare il Sistema AccessiWay in un sito web di staging o test prima di installare il sistema sul Sito Web del Cliente e, solo dopo aver verificato che non vi siano malfunzionamenti o danni causati a tale sito web, a incorporare i Sistemi AccessiWay nel Sito Web del Cliente accessibile agli utenti.
  23. I sistemi AccessiWay, basati su software, hardware e reti di comunicazione, sono esposti ai rischi intrinseci di tali sistemi, incluso il rischio di software dannoso (virus, trojan horse, ecc.), intercettazioni telefoniche, pirateria informatica, imitazioni e altri sistemi e truffe online. La Società investe i propri sforzi nella difesa e prevenzione di tali tipologie di rischi. Tuttavia non è possibile, e il Cliente dichiara di esserne consapevole, garantire e fornire una completa protezione, e per questo potrebbero esserci danni e/o perdite sostenute nel caso in cui tali rischi si realizzino, inclusa la divulgazione e/o il danneggiamento delle informazioni fornite e/o elaborate dai Sistemi AccessiWay; corruzione di istruzioni/richieste; azioni non autorizzate sull’account; interruzioni del funzionamento dei Sistemi AccessiWay e/o del loro tempo di risposta, comprese interruzioni, funzionamenti parziali e/o esecuzioni tardive di istruzioni/richieste; indisponibilità dei Sistemi AccessiWay o dei Servizi, ecc., in virtù di tale illecita interferenza di terzi.
  24. Nessuna conversazione o corrispondenza con alcun dipendente o rappresentante della Società e/o altre informazioni fornite dalla Società saranno considerate consulenza legale e il Cliente non potrà pretendere il contrario.

*

  1. Proprietà intellettuale
  2. I diritti di proprietà intellettuale, inclusi i diritti d’autore e i marchi (se esistenti) nei Sistemi AccessiWay o nei Servizi o qualsiasi altro contenuto incluso nei Sistemi AccessiWay o nei Servizi (“IP aziendale”) appartengono esclusivamente alla Società, o alla terza parte che ha fornito il proprio consenso/autorizzazione alla Società di utilizzarli. Il Cliente, pertanto, non ha il diritto di copiare, distribuire, mostrare pubblicamente, eseguire pubblicamente, comunicare al pubblico, modificare, elaborare, creare derivati, vendere o dare in leasing qualsiasi parte di essi, da solo o in collaborazione con terze parti, con qualsiasi modalità o utilizzando qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o ottico, utilizzando mezzi fotografici o di registrazione, o attraverso qualsiasi altro mezzo, senza il previo consenso scritto della Società e/o degli altri titolari dei diritti. Questa disposizione è valida anche in relazione a qualsiasi elaborazione, modifica o traduzione eseguita dalla Società sui contenuti forniti o messi a disposizione dal Cliente ai Sistemi AccessiWay. A scanso di equivoci e senza deroga a quanto sopra, i database, i software, i codici, i sistemi e le applicazioni, i file grafici, i file multimediali e audio, gli elaborati scritti e gli altri materiali, inclusi i disegni e le grafiche, collegati a vario titolo ai diritti di proprietà industriale e al diritto d’autore della Società, appartengono alla stessa Società che ne detiene i diritti esclusivi e/o ai suoi danti causa.
  3. Il Cliente non ha il diritto e non avrà il diritto di utilizzare i Sistemi AccessiWay o qualsiasi parte di essi in modo tale da violare le disposizioni dei presenti Termini di utilizzo, o che possa ledere i diritti della Società e/o i diritti di qualsiasi parte terza, utilizzando qualsiasi mezzo, digitale o altro, senza il preventivo consenso scritto della Società.
  4. Se e nella misura in cui viene concesso il consenso per l’uso dell’IP aziendale, il Cliente deve astenersi dal rimuovere, eliminare o oscurare qualsiasi avviso o simbolo relativo ai diritti IP dell’azienda, come i simboli di copyright (©) o marchi (®) che accompagnano il contenuto utilizzato dal Cliente.
  5. I marchi e i messaggi pubblicitari degli inserzionisti nei Sistemi AccessiWay sono di proprietà esclusiva di tali inserzionisti. Senza derogare ai divieti di cui sopra, non può essere fatto alcun uso neppure di questi, senza previo consenso scritto.
  6. Il segno distintivo “AccessiWay” ed eventuali marchi e/o ulteriori segni distintivi o simboli sono di proprietà della Società. L’acquisto di una Licenza non conferisce al Cliente il diritto di utilizzare alcuno dei marchi e /o segni distintivi della Società per qualsiasi scopo non espressamente indicato nelle presenti Condizioni d’uso.
  7. Al momento dell’acquisto di una Licenza, il Cliente dà il proprio consenso affinché la Società possa rendere pubblico e divulgare – sia a fini informativi che promozionali – il fatto che la Società ha fornito e / o fornisce i Servizi al Cliente e che il Sistema AccessiWay è incorporato nel Sito Web del Cliente. Il Cliente riconosce inoltre il diritto della Società di utilizzare, senza limitazioni territoriali (e quindi in tutto il mondo) per finalità di marketing e pubblicitarie della Società, la denominazione o ragione sociale e i segni distintivi (ivi inclusi i loghi e il nome a dominio) del Cliente in quanto fa o ha fatto parte del suoi portfolio clienti.
  8. Le disposizioni della presente clausola sulla proprietà intellettuale si applicano nonostante la cessazione della fornitura dei Servizi alla conclusione del periodo di Licenza, per qualsiasi motivo essa avvenga.
  9. Le disposizioni della presente sezione non derogano alle disposizioni di alcuna legge o ai diritti conferiti alla Società dalla legge.
  • Cessazione dei Servizi

La Società può, a propria discrezione e senza preavviso, limitare o interrompere l’accesso di un Cliente ai Sistemi AccessiWay e ai Servizi e rifiutarsi di fornirgli tale accesso, in ciascuno dei seguenti casi (salvo il risarcimento degli eventuali danni e ogni ulteriore rimedio, iniziativa o azione concessa alla Società dalla legge):

  1. se un Cliente viola i presenti Termini di utilizzo;
  2. se la Società non è in grado di verificare e/o convalidare le informazioni fornite da un Cliente o se la Società ritiene ragionevolmente che le informazioni fornite da un Cliente siano errate o imprecise, in entrambi i casi dopo che la Società ha compiuto sforzi ragionevoli per comunicare con un Cliente senza successo;
  3. se la Società ritiene ragionevolmente che l’utilizzo da parte del Cliente dei Sistemi AccessiWay e/o dei Servizi possa essere causa di danni economici e/o frodi di qualsiasi tipo e/o solleva preoccupazioni in merito; o
  4. se la Società ritiene ragionevolmente che l’utilizzo da parte del Cliente dei Sistemi AccessiWay e/o dei Servizi stia sovraccaricando i suoi sistemi a causa di problemi tecnici con il Sito Web del Cliente, o con i sistemi della Società o qualsiasi altro motivo tecnico;
  5. Se la Società ritiene ragionevolmente che le azioni di un Cliente possano causare un danno economico e/o cagionare una responsabilità di qualsivoglia natura per la Società nei confronti di soggetti terzi.

*

  1. Legge applicabile e giurisdizione esclusiva 

I presenti Termini di utilizzo sono soggetti esclusivamente alla legge italiana.

Il Tribunale di Torino ha la competenza esclusiva per qualsiasi controversia derivante dalla licenza e dai presenti Termini di utilizzo.

Ultima modifica: 16/03/2021

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare: support@accessiway.com