Attivo
non Attivo

Digital Accessibility Badge

Accessiway - digital accessibility badge per
ID:
01202407
Copia il codice qui sotto e inseriscilo nel footer del tuo sito.
Il valore della classe “enter-your-class-here” del tag <a> dovrà essere sostituita con una a vostro piacimento che rispetti le regole degli altri elementi presenti nel footer:
Copia codice
Codice copiato
Touchpoint digitale
Società
FINITALIA S.P.A.
Data di rilascio
21/12/2023
Data di scadenza
21/12/2024

Accessibilità digitale è sinonimo di inclusione: AccessiWay ha come obiettivo quello di rendere l’esperienza digitale fruibile e funzionale al pubblico più ampio possibile.

AccessiWay ha rilasciato questo badge come validazione del lavoro fatto con FINITALIA S.P.A. per garantire che alla data di rilascio non siano presenti errori critici(*) sul touchpoint (sito web, app mobile, ecc.) preso in esame.

Conformità

Livello di conformità

I criteri di conformità che controlliamo sono 137.
La UNI EN 301549 è la norma che regola la verifica.

4.38%
criteri non conformi
95.62%
Parziale conformità*
95.62%
criteri conformi
*valido al
21/12/2023
CHE COS'è

Il Badge

La verifica di conformità degli esperti di Accessiway è realizzata, ove le condizioni siano applicabili, secondo quanto previsto dagli specifici prospetti presenti all’interno della norma UNI EN 301549.

*Errori critici:

un errore viene definito critico quando impedisce l'uso della pagina con specifiche configurazioni (ad esempio non è possibile premere un bottone con la sola tastiera; o mancano attributi necessari per utilizzare il contenuto tramite gli screen reader; o mancano i sottotitoli al video fondamentali per la comprensione della pagina; ecc.)

DISCLAIMER

DISCLAIMER

Questo badge rappresenta lo stato delle pagine del touchpoint, sottoposte ad audit alla data di erogazione. Eventuali modifiche apportate al touchpoint successivamente a tale data potrebbero influire sulla sua accessibilità e non sono coperte da questo badge.

La verifica di conformità dei nostri esperti è realizzata, ove le condizioni siano applicabili, secondo quanto previsto dagli specifici prospetti presenti all’interno della norma UNI EN 301549.

Questo badge fornisce garanzie riguardo al livello di conformità raggiunto al momento dell’erogazione. Gli utenti sono sempre incoraggiati a contattare la società in caso di difficoltà di utilizzo del touchpoint.

Si prega, inoltre, di contattare direttamente il gestore del sito web per ulteriori informazioni sulla conformità e per eventuali richieste specifiche di accessibilità.