Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

AccessiWay: L’unica soluzione di accessibilità web sul MEPA

meta

Dall’8 Aprile 2021 AccessiWay è presente sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), strumento di commercio elettronico appositamente pensato per le pubbliche amministrazioni italiane, all’interno del quale le PA possono effettuare acquisti di beni e servizi.

Acquisti in Rete è il portale operativo dove si svolgono tutte le attività per gli acquisti delle PA, dallo svolgimento delle gare all’abilitazione delle imprese, alla pubblicazione dei cataloghi delle offerte agli acquisti, ordini diretti o negoziazioni.

Consultando il portale www.acquistinretepa.it le PA possono acquistare il nostro prodotto scegliendo tra le quattro differenti licenze che offriamo in base al numero di pagine dei siti web.

Gli enti che vorranno trovare i nostri prodotti hanno a disposizione 3 tipi di ricerca: Descrizione del servizio, nome fornitore e codice articolo fornitore.

Al seguente link troverete un manuale pdf esplicativo per ogni passaggio: Clicca qui

AccessiWay è la prima e unica soluzione informatica per l'accessibilità web ad essere presente sul MEPA. Ci proponiamo di offrire il nostro prodotto come soluzione ad un problema troppo urgente per essere ignorato. Riteniamo importante la nostra presenza sul MEPA, dal momento che il nostro obiettivo è quello di aiutare le PA a raggiungere la conformità legislativa richiesta dalla Legge Stanca. Questa prevede che entro il 23 settembre 2020 le PA ed altre categorie principalmente pubbliche (Enti pubblici economici, Aziende private concessionarie di servizi pubblici, Aziende municipalizzate regionali, Enti di assistenza e di riabilitazione pubblici, Organismi di diritto pubblico, Aziende con fatturato superiore a 500 milioni di euro) rendano i siti internet accessibili coerentemente alle linee guida fornite dal WGAC 2.1.

AccessiWay permette ai proprietari di siti internet di intraprendere un percorso verso l’accessibilità che sia semplice, veloce e soprattutto a prezzi contenuti e permissivi.

La grande innovazione di AccessiWay è l’automatizzazione del processo.

Prima della nostra soluzione ci si poteva affidare a software house o tecnici informatici che in alcune settimane modificano il codice del sito manualmente, rendendolo accessibile. Tutto questo processo ha costi elevati che possono facilmente arrivare -a seconda dei siti- oltre i 20.000€. Bisogna inoltre considerare i costi di manutenzione, sempre manuali, necessari ogni qual volta si carica nuovi contenuti all’interno del sito.

Il percorso manuale è complicato e molto dispendioso in termini di tempo e denaro.

Per questi motivi è difficile pensare che tutte le realtà presenti sul web, pubbliche e private, possano permettersi di sviluppare manuale i siti internet rendendoli privi di ostacoli.

AccessiWay offre un prodotto automatizzato che lavora con IA e Machine Learning che permette di abbattere i costi. Inoltre non richiede particolari capacità tecniche per l’installazione e soprattutto non è necessario applicare nessun tipo di manutenzione manuale una volta installato.

Questa soluzione è ottimale per raggiungere in fretta un obiettivo primario: rendere il web accessibile a tutti.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group