Logo di Young Platform

Young per la diversità e l’inclusione

Uno dei nuovi partners di questa settimana è per noi particolarmente significativo. Si tratta di Young, una startup FinTech torinese che ha l’obbiettivo di diventare una smart digital bank nativamente focalizzata sui nuovi servizi digitali.

Young offre un vero e proprio percorso educativo e finanziario per chi ha già sentito parlare di criptovalute ma non sa da dove iniziare. Partendo da Stepdrop, l’app che consente di guadagnare la prima criptovaluta semplicemente camminando, l’utente ha la possibilità di imparare tutto ciò che serve per iniziare ad acquistare e vendere Bitcoin su Young Platform, una piattaforma semplice, intuitiva e sicura.

Young ha l'obiettivo di democratizzare la tecnologia blockchain e il mercato delle criptovalute. Questo accomuna la natura dei nostri obiettivi con la loro, dal momento che la nostra attività pone le sue radici sull’obiettivo di rendere internet inclusivo, e di conseguenza più democratico per tutti. Siamo felici di poter facilitare il percorso di inclusione e democratizzazione alla base del lavoro di Young Platform, e siamo orgogliosi di far parte dello stesso vivaio di giovani startup che lavorano sull’innovazione e sull’inclusività della tecnologia.

Da oggi, sia il sito che la piattaforma exchange Young Platform sarà completamente accessibile. Inoltre, è importante sottolineare che Young è la prima del suo settore in Italia ad adottare questo tipo di soluzione.

Ecco la dichiarazione di Andrea Ferrero, co-fondatore del progetto:

“Nel corso dell’ultimo anno, Young sta facendo progressi in un processo di inclusione che non si realizza solo all’interno dell’azienda ma interviene concretamente nella nostra community di utenti. Grazie alla partnership con AccessiWay, da oggi la nostra piattaforma exchange e il sito sono stati adattati alle esigenze di persone che potrebbero trovare la navigazione web difficoltosa” dichiara Andrea Ferrero, “Questo rappresenta sicuramente un punto di partenza, c’è molto in cantiere e molto altro lavoro da fare. Dopotutto, la comunità nata intorno a Young è parte integrante del nostro DNA ed è responsabilità dell’azienda fare in modo che tutti possano usufruire del cambiamento tecnologico di cui siamo portavoce.”

La soddisfazione dei ragazzi di Young Platform ci rende orgogliosi del nostro lavoro.

FacebookInstagramTwitterLinkedIn

Scopri se il tuo sito web è accessibile!

Analizza il tuo sito