Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

Diamo il benvenuto a Engitel

meta

Tecnologia e creatività unite per un futuro accessibile.

Possono Tecnologia e Creatività convivere e collaborare insieme in modo costruttivo e funzionale?

Questa è la domanda da cui, nel 1994, è nata Engitel, web agency impegnata nella realizzazione di progetti web e app.

Quando si parla di programmi altamente tecnologici è facile escludere a priori una componente creativa, considerata come l’antitesi di un mondo schematico ed impostato come può sembrare quello del web.

Con oltre 25 anni di lavoro e più di 4.500 progetti realizzati, Engitel dimostra che così non è, seguendo una strutturazione fondata sull’efficacia quanto sulla personalizzazione del servizio offerto, che si tratti di un sito, di un portale o di un’applicazione.

Creare un prodotto personalizzato e duraturo basandosi prima di tutto sull’inclusività, è quanto Engitel si propone di fare ogni giorno, come specificato sul loro sito:

“Nei nostri comportamenti rifuggiamo da qualsiasi discriminazione basata su età, genere, etnia, nazionalità, credo religioso, opinione politica, orientamento sessuale o stato di salute.”

La questione dell’accessibilità web non può essere in alcun modo accantonata quando si parla di un sistema inclusivo e privo di discriminazioni.Per questo Engitel ha deciso di adottare la soluzione di AccessiWay, in modo da rendere il proprio sito completamente accessibile nel rispetto delle WCAG 2.1 e della Legge Stanca.

Rendere internet accessibile entro il 2025 è la mission di AccessiWay, giovane start up piemontese attivamente impegnata per rendere realtà questo importante obiettivo.

Le persone con disabilità oggi affrontano grandi difficoltà per poter fruire liberamente del web, poiché il 98% dei siti non offre una navigazione accessibile.

AccessiWay, tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e la presenza di un’interfaccia personalizzabile, cambia le cose, donando al singolo utente l’opportunità di poter vedere accolte le proprie esigenze e ai proprietari del sito la possibilità di abbracciare le richieste dei potenziali clienti, finalmente liberi di usufruire dei servizi che cercano.

Siamo felici di annunciare che da oggi Engitel prende parte a questo importante cambiamento, che sposa alla perfezione i fondamenti su cui la web agency basa il proprio credo da più di vent’anni.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”
‍
Corporate Communications Director di Campari Group