La nostra tecnologia è leader del settore

AccessiWay nasce da una joint-venture italo-israeliana con AccessiBe: la startup leader nel settore dell’accessibilità web. Grazie alle costanti attività di ricerca e sviluppo, il nostro prodotto è il più completo ed efficace del settore.

Logo di Google con cinque stelle azzurre accompagnate dalla scritta “5 star rating”Valutazione di cinque stelle accompagnate dalla scritta “4.8 star rating”Logo di Google con valutazione di cinque stelle accompagnate dalla scritta “4.9 star rating”
Interfaccia di AccessiWay con i diversi profili di accessibilità
Certificato di Google “Users Love Us”Certificato di Google “Easiest Setup summer 2021”Certificato di Google “Best Meets Requirements” summer 2021Certificato di Google “Easiest Admin” summer 2021
Illustrazione che mostra come l’intelligenza artificiale scansiona gli elementi di una pagina web di un negozio online di attrezzatura sportiva
SOFTWARE

Come funziona?

AccessiWay rende un sito accessibile grazie a due componenti che lavorano simultaneamente: l’Intelligenza Artificiale e l’Interfaccia di Accessibilità.

Grafico a torta bianco con una porzione azzurra del 30%

Interfaccia di accessibilità

Regola il contenuto
Regola il colore del display
Regola la navigazione
Scopri l'interfaccia
Grafico a torta bianco con una porzione azzurra del 70%

Intelligenza artificiale

Rende sito accessibile agli screen-reader
Permette la navigazione da tastiera
Manutenzione 24/7
Scopri la nostra IA
INSTALLAZIONE

Installa il software in pochi minuti

Rendere il tuo sito accessibile e conforme alle normative è veramente semplice:

Installa una singola
linea di codice JavaScript

L’interfaccia di accessibilità apparirà istantaneamente sul
tuo sito

L’IA inizierà a scannerizzare e analizzare il tuo sito

Dopo 48 ore il tuo sito sarà pienamente accessibile*

Ogni 24 ore l’IA monitorerà il sito per aggiornare i nuovi contenuti e per
risolvere eventuali problemi

*Il software AccessiWay non può garantire la piena conformità WCAG 2.1 per ogni singolo elemento presente sul tuo sito, pertanto, al fine di raggiungere piena conformità, vi consigliamo di consultare i nostri termini e condizioni e di valutare assieme ai nostri esperti, dove necessario, che tipo di interventi effettuare manualmente per raggiungere piena conformità dopo l’installazione del software plugin.
SOLUZIONE

Il sito web,
per tutti

AccessiWay consente a chiunque abbia un sito web di renderlo accessibile per una vasta gamma di disabilità, in piena aderenza alle WCAG 2.1, alle normative europee e quelle nazionali.

Ottimizzazione dello screen reader per utenti non vedenti

AccessiWay utilizza l’apprendimento automatico per scansionare, analizzare e interpretare ogni elemento della pagina allo stesso modo degli utenti vedenti.
Quindi, utilizza gli attributi ARIA e varie regolazioni del comportamento per fornire un contesto completo agli screen reader. Ciò consente agli utenti non vedenti di navigare e navigare nei siti in modo accurato. Menu a discesa, moduli, popup, icone e pulsanti sono tutti inclusi nel processo. Inoltre, utilizza la visione artificiale per fornire descrizioni accurate per le immagini.

Interfaccia di AccessiWay con profilo Utenti non Vedenti attivo

Modifiche dell’interfaccia utente e del design per i non vedenti

Con l’interfaccia di accessibilità di AccessiWay, gli utenti possono regolare il design e l’interfaccia utente del sito in base alle loro esigenze specifiche. Le regolazioni includono regolazioni del contenuto come ridimensionamento, ridimensionamento e spaziatura del testo, regolazioni del colore come saturazione e contrasto e regolazioni dell’orientamento come cursore ingrandito e titoli enfatizzati. Gli utenti possono modificare il ridimensionamento, il dimensionamento e la spaziatura dei testi senza perdere contenuto o usabilità, alterare i caratteri e persino cambiare il contrasto e le combinazioni di colori. Inoltre, possono anche ingrandire il cursore, enfatizzare titoli e collegamenti, aggiungere inquadrature del mouse agli elementi e molto altro ancora.

Interfaccia di AccessiWay che mostra le funzionalità di regolazione del contenuto

Aggiustamenti di comprensione per persone con disturbi cognitivi

Affinché le persone con disabilità cognitive possano acquisire un contesto appropriato dei contenuti e degli elementi di un sito web, l’interfaccia di accessibilità di accessiWay include un dizionario integrato per definizioni e riferimenti rapidi.

Per le esigenze di orientamento e focalizzazione, l’interfaccia consente agli utenti di attivare regolazioni che evidenziano collegamenti ed elementi importanti. Inoltre, è possibile scegliere il profilo “Disabilità cognitive” per attivare simultaneamente tutti questi aggiustamenti.

Interfaccia di AccessiWay che mostra le funzionalità di regolazione del colore e dello schermo

Ottimizzazione della navigazione da tastiera per i disabili motori

AccessiWay rende i siti web completamente navigabili da tastiera. Ciò si ottiene con il nostro motore AI di comprensione contestuale che apporta le modifiche necessarie in tutto il codice del sito web. Le persone con disabilità motorie possono utilizzare i tasti per fare qualsiasi cosa, dalla chiusura di popup e moduli all’apertura di menu a discesa e menu.

Interfaccia di AccessiWay con la Tastiera di navigazione attiva

Interruzione delle animazioni lampeggianti per prevenire crisi epilettiche

All’interno dell’interfaccia di accessibilità, gli utenti epilettici possono facilmente trovare un profilo “Seizure Safe” che bloccherà simultaneamente qualsiasi GIF lampeggiante, animazioni, video o pattern che potrebbero innescare persone con epilessia fotosensibile. Esistono anche aggiustamenti individuali per modifiche singolari.
Il Black Friday e altri banner promozionali lampeggianti sono progettati per attirare la nostra attenzione verso una vendita o qualche notizia. Per gli epilettici, questo è un rischio per la salute.

Interfaccia di AccessiWay con la funzionalità “Fermare le animazioni” selezionata
Ragazza in sedia a rotelle che digita su un computer grigio con intorno tre riquadri che recitano: GDPR Compliant, Prestazioni ottimizzate e Sicurezza di Livello militare
SICUREZZA

La vostra sicurezza è la nostra priorità

Implementiamo le pratiche e gli standard più elevati del settore per proteggere la privacy degli utenti e la sicurezza del tuo sito web!

Consulta la nostra Privacy Policy
testimonials

Assicuriamo l’accessibilità dei migliori marchi del mondo

Scopri i testimonials
RekordataAutorità di Regolazione dei TrasportiMediobanca
Young PlatformTime AgencySynesthesia

Scopri se il tuo sito web è accessibile!

Analizza il tuo sito