Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

Synesthesia: il nostro primo partner verso l'accessibilità

Siamo molto entusiasti di poter annunciare la nostra prima partnership con Synesthesia: una collaborazione strategica ai fini di rendere internet un luogo sempre più accessibile per gli utenti con disabilità.

Siamo molto entusiasti di poter annunciare la nostra prima partnership con Synesthesia: una collaborazione strategica ai fini di rendere internet un luogo sempre più accessibile per gli utenti con disabilità.

Synesthesia nasce nel 2011 a Torino con l’idea di diventare una realtà innovativa sia in ambito tecnologico sia nel supporto dei propri clienti nella trasformazione digitale con una forte attenzione allo sviluppo sostenibile.

Questa grande realtà, oltre ad aver accompagnato molte aziende nella trasformazione digitale, ha fondato la Academy con lo scopo di fare formazione e creare iniziative per l’inclusione di genere e contro il digital divide.

La particolare attenzione al benessere dei propri collaboratori e dei loro clienti ha reso naturale il loro interesse sul tema dell’accessibilità web.

Da oggi il sito web di Synesthesia sarà conforme e accessibile agli utenti con disabilità grazie all’interfaccia di accessibilità di AccessiWay, che potrete utilizzare  sul loro sito.

Insieme ci impegneremo a svolgere un ruolo attivo nel contribuire alla transizione verso l’accessibilità web.

Siamo molto soddisfatti di questo obiettivo e di aver potuto garantire a Synesthesia standard di accessibilità superiori a quelli richiesti dalla legislazione italiana ed europea.

Ringraziamo Synesthesia per la volontà di seguirci nel nostro percorso per rendere internet un luogo senza alcun tipo di ostacolo per le persone con disabilità.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group