Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

Novis Games, un nuovo modo di vivere il gioco

Oggi presentiamo una collaborazione speciale a cui teniamo particolarmente con i ragazzi di Novis Games, con cui ci impegniamo a lavorare su un percorso di awareness rispetto ai temi della disabilità e dell’accessibilità

Altra settimana, altro partner. Oggi presentiamo una collaborazione speciale a cui teniamo particolarmente con i ragazzi di Novis Games, con cui ci impegniamo a lavorare su un percorso di awareness rispetto ai temi della disabilità e dell’accessibilità.

Novis Games è una società torinese di quattro giovani che sta sviluppando la prima piattaforma di gioco e il primo ambiente di sviluppo di giochi completamente accessibili alle persone con disabilità visive. Il gioco si struttura su un audio 3D spazializzato e su feedback tattili sul controller che l’utente impugna mentre gioca.

Il controller, tramite gli output tattili, è in grado di immergere l’utente non vedente nell’ambiente di gioco ed è in grado di imitare in maniera completa e realistica questo tipo di esperienza che difficilmente molte persone non vedenti avrebbero la possibilità di conoscere.

La sfida dei ragazzi di Novis sta nel creare la primissima piattaforma di gioco che permetta a tutti, non vedenti, ipovedenti e normo vedenti, di confrontarsi ad armi pari in ottica di accessibilità ed inclusione. La piattaforma che hanno creato è cross device e corss platform, e permette agli utenti di giocare utilizzando un paio di cuffie e un qualsiasi dispositivo hardware, telefono, controller di console, tablet o pc.

E’ quindi un enorme piacere poter collaborare con questa realtà di giovani che rappresentano un’eccellenza nel mondo dell’accessibilità. Per noi di AccessiWay è fondamentale collaborare con questo tipo di attività sul territorio, dal momento che ci impegniamo non solo a rendere internet completamente accessibile, ma anche a contribuire a rendere tutti gli altri aspetti della vita accessibili per gli utenti con disabilità. Il gioco è uno di questi.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group