Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

Siamo lieti di annunciare la nuova partnership con RCG

meta

Comunicato stampaRetro Consulting Group s.r.l. è una società di consulenza fondata a Torino nel 2013 sotto il nome di Edizioni Retrò, oggi divenuta RCG s.r.l.

RCG è composta da professionisti con competenze complementari e diversificate, connessi da una forte attenzione verso l’innovazione integrata allo sviluppo di nuove tecnologie.Nel corso degli anni, espandendosi notevolmente, la società ha suddiviso i diversi ambiti operativi in divisioni dedicate, conseguendo una certificazione ISO 9001:2015 per la qualità dei processi gestionali, e aderendo allo UN Global Compact e a Confindustria. La società offre inoltre servizi che variano dal marketing, alla consulenza tecnologica a servizi legali di property management. La loro mission è volta ad offrire consulenze a soggetti diversificati, appositamente modellate sulle esigenze del singolo.

Inclusività, innovazione, personalizzazione del prodotto, sono prerogative che non possono vedere esclusa la questione dell’accessibilità web, ad oggi sempre più cruciale.AccessiWay è una giovane start up piemontese attivamente impegnata nella realizzazione di un unico, importante obiettivo: rendere internet accessibile entro il 2025.Le persone con disabilità motorie, visive, neurologiche e cognitive, ad oggi non godono di questa possibilità. Si tratta di una realtà che AccessiWay si offre di cambiare tramite l’impiego dell’intelligenza artificiale e di un’interfaccia utente personalizzabile."Siamo tutti consapevoli del fatto che il web sia sempre più centrale nella vita di ogni giorno - afferma Giovanni Vagnone di Trofarello e di Celle, CEO di RCG - ed è per questo che deve essere inclusivo ed accessibile. La forza di un brand e l'attenzione alla persona di una società, si dimostrano con l'interesse ad un tipo di innovazione che non è solamente tecnologica, ma anche e soprattutto sociale. Per questo siamo fieri della partnership e ci sentiamo perfettamente allineati con AccessiWay, punto di riferimento nell'ambito accessibilità che unisce l'alta tecnologia all'impegno a migliorare il mondo che viviamo". Tramite l’acquisizione del software AccessiWay, Retro Consulting Group si conferma ancor più attenta alle diverse esigenze dell’utente, rendendo il proprio sito web completamente accessibile secondo le direttive emanate dalla Legge Stanca e dalle WCAG 2.1. del W3C.

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group