Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e app mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube
Redazione

Vince l’accessibilità con OPES e AccessiWay

meta

OPES è l’ente impegnato nella promozione e organizzazione di numerose iniziative in campo atletico e ricreativo. Collabora con le Associazioni Sportive Affiliate muovendosi a carattere locale, regionale e nazionale. Quando si parla di sport, ci si dimentica di quanto sia fondamentale essere educati alla competizione, al gioco, alle dinamiche di squadra, alla vittoria e alla sconfitta per fare tesoro di quanto appreso e indirizzarlo verso una vastissima gamma di aspetti della vita comune. Certo è che a risaltare siano in primo luogo l’allenamento ed il vigore fisico, così come l’affinamento delle abilità strategiche necessarie a portare a casa un risultato sempre più soddisfacente. Esistono però altri aspetti  su cui l’attività sportiva può aprire porte di grande valore.

Socializzazione, collaborazione, condivisione, un’alternativa vincente in risposta alla solitudine, alla stigmatizzazione e all’esclusione delle persone erroneamente percepite come “troppo diverse”. La connessione con l’Accessibilità, una volta ampliata questa prospettiva, giunge spontanea.

Se OPES crede nello sport come mezzo per la trasmissione di valori, AccessiWay, insieme all’ente sostiene che la possibilità di poter coltivare e conoscere tali valori non debba essere in alcun modo limitata dalla presenza di disabilità.

Cambiare le cose è possibile, e se AccessiWay intende farlo rendendo internet completamente accessibile entro il 2025, rimuovendo le barriere invisibili portate da una digitalizzazione ancora tristemente esclusiva, OPES si muove per l’abbattimento di ostacoli tangibili, architettonici e sociali, per celebrare la diversità e l’inclusione tramite lo sport e l’attività fisica. Poter stringere questa collaborazione con OPES è per AccessiWay motivo di grande orgoglio, un consistente  passo avanti per arrivare a segnare un punto fondamentale nella partita contro l’inaccessibilità e la discriminazione.

Perché come OPES dichiara:

Non sempre un ottimo atleta è un grande uomo, ma un buon uomo è sempre un ottimo atleta."

Offriamo percorsi dedicati e strumenti all’avanguardia per rendere accessibili i tuoi siti web, web app e applicativi mobile.

InstagramFacebookLinkedInYoutube

Articoli correlati

Scopri gratuitamente se il codice del tuo sito è accessibile e conforme alle WCAG 2.1 AA

Ottieni Report gratis
Illustrazione stilizzata di Illustrazione stilizzata di AccessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conformeIllustrazione stilizzata di accessScan che analizza un sito e-commerce e lo dichiara conforme
clienti

Abbiamo reso più inclusive centinaia di realtà europee ed internazionali:

Campari Group

"Grazie alla partnership con AccessiWay, aggiungiamo così un importante tassello verso una maggiore inclusività, offrendo la massima accessibilità al nostro sito web e a tutti i suoi contenuti”

Corporate Communications Director di Campari Group